Nei mesi passati abbiamo assistito a come le strutture ospedaliere del nostro territorio si siano attrezzate per affrontare l'epidemia di Covid 19. Nell'emergenza avevamo visto sospendere l'attività del Pronto Soccorso di Lanzo per rinforzare l'attività ospedaliera seriamente impegnata dalla pandemia, non senza che questo destasse preoccupazioni da parte del Comitato già espresse qui in questo blog.
Anche gli ospedali di Giaveno, Venaria, Nizza, Borgosesia, Bra e Ceva avevano avuto lo stesso trattamento, con la sospensione delle attività dei loro Pronto Soccorso.
Anche gli ospedali di Giaveno, Venaria, Nizza, Borgosesia, Bra e Ceva avevano avuto lo stesso trattamento, con la sospensione delle attività dei loro Pronto Soccorso.
Oggi, a tre mesi dalla sospensione, il Pronto Soccorso di Lanzo è ancora inattivo. L'unità di crisi regionale coordinata dal Dr. Coccolo è stata chiusa per fine emergenza, e con essa se ne sono andate le sue rassicurazioni sulla pronta riapertura.
Abbiamo notizia del fatto che il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Giaveno riaprirà a fine giugno e quello di Venaria nel mese di luglio
Avevamo già avvertito la dirigenza dell'ASL TO4 che avremmo vigilato sulle promesse fatte, ed oggi, puntualmente, il Comitato ha inviato una lettera alla Direzione ASL per richiedere la pronta riapertura del P.S. di Lanzo.
La stagione estiva ormai iniziata e le numerose presenze in Valle di turisti e villeggianti rendono necessario il ripristino di questo indispensabile servizio per la popolazione.
Ci auguriamo che la nostra richiesta, condivisa dai sindaci e dagli amministratori locali, venga al più presto esaudita con il ritorno alla normalità della struttura ospedaliera, in attesa del suo potenziamento.
Nessun commento:
Posta un commento