lunedì 25 settembre 2017

NUOVA TAC A LANZO. FINALMENTE


Era ora, da tempo il territorio aspettava questa notizia. LA PROSSIMA SETTIMANA verrà inaugurata e messa in funzione LA NUOVA TAC PRESSO L'OSPEDALE DI LANZO.
E' con estrema soddisfazione che apprendiamo questa notizia che conferma la volontà di mantenere operativa la struttura che, negli anni passati, è stata a rischio di chiusura.
Il Comitato insieme ai sindaci del territorio AVEVA DA TEMPO richiesto che tale apparecchiatura, che è ormai indispensabile per veloci e corrette diagnosi, ritornasse sul territorio e alcune aperture in tal senso erano state fatte dal Dott. Ardissone, attuale direttore dell'ASL TO4.
Dopo lo smantellamento della precedente TAC, avvenuta diversi anni fa, l'eliminazione del Pronto soccorso notturno, la chiusura del reparto di Riabilitazione Cardiopolmonare, lo spostamento della maggior parte delle attività Onco-ematologiche a Ciriè, finalmente qualcosa di concreto ritorna a Lanzo. 
Alcuni passi avanti si erano già fatti con l'apertura dell'apprezzato centro di cura per Disturbi alimentari, ma sicuramente questo non aveva controbilanciato quanto si era perso.
L'installazione della nuova TAC riapre invece interessanti prospettive sul pieno utilizzo dell'Ospedale di Lanzo NELLA LINEA DI QUANTO DA SEMPRE il Comitato chiede venga fatto.
In attesa di conoscere le modalità di utilizzo della preziosa macchina, ringraziamo i vertici dell'ASL e l'Assessore Regionale alla sanità rimanendo attenti a quanto accade intorno e dentro all'Ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento